Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016 e consenso -versione aggiornata al 25 maggio 2018-
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ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), e in relazione ai dati personali di cui il Titolare entrerà nella disponibilità, Le comunichiamo quanto segue:
Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali
Titolare del trattamento è:
Mercato Agricolo Italiano, con sede in Perugia, Catanelli n. 70, CAP 06135 (PG), Italia.
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Il Titolare può essere contattato utilizzando la seguente e-mail: ordini@mercatoagricoloitaliano.it o al numero telefonico: +39 3351720254.
Il titolare non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (data protection officer, DPO).
Finalità del trattamento dei dati
Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione della richiesta da Lei effettuata presso il nostro sito internet. I suoi dati saranno trattati al fine di:
- per l’esatto adempimento del Suo rapporto / contratto con il Titolare, o per adempiere prima della conclusione del rapporto / contratto, a Sue specifiche richieste
- per adempiere obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria.
- per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali e per dare esecuzione al contratto stipulato tra le parti;
- per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate, ad esempio Newsletter (salvo consenso espresso).
I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.
Base giuridica del trattament
Il titolare tratta i Suoi dati personali lecitamente, laddove il trattamento:
- sia necessario alla corretta esecuzione del contratto e all’esatto adempimento / rapporto instaurato con il Titolare;
- sia necessario per adempiere un obbligo giuridico incombente sul Titolare;
- sia basato sul consenso espresso e sulla base di una Sua richiesta espressa.
Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali
Con riguardo ai dati personali relativi all'esecuzione della richiesta e/o rapporto/contratto di cui Lei è parte o relativi all'adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce la risposta alla sua richiesta e/o il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso e l’esposizione ad eventuali sanzioni contemplate dall’ordinamento giuridico.
Per quanto concerne invece la finalità di cui ai punti n.4, il mancato espresso consenso non comporterà alcun impedimento all’esecuzione del contratto, ma non autorizzerà il Titolare ad inviarle messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate, ad esempio Newsletter.
Conservazione dei dati
I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui il Titolare sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento oppure la tutela dei suoi diritti in sede giudiziaria.
I dati personali sono conservati su server e locali ubicati presso i server di Aruba Business S.p.a.
I dati potranno essere trattati o conservati facendo ricorso a servizi in cloud con sede in un paese terzo nel rispetto di quanto stabilito dal Capo 5 del Regolamento UE 2016/679 “Trasferimenti di dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali”
Comunicazione dei dati
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- istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
- soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
- Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.
Profilazione e Diffusione dei dati
I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.
Diritti dell’interessato
Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:
- chiedere al Titolare l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
- richiedere ed ottenere dal Titolare - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali)
- opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
- revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità
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- versione aggiornata al 25 maggio 2018 -
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Diritti dell'interessato
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